giovedì 12 febbraio 2009

ROTOLO BIGUSTO



INGREDIENTI PER LA PASTA:
4 uova, 100 g farina, 80 g zucchero.
PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO:
200 g cioccolato fondente, 250 ml panna.
PER LA CREMA AL BURRO:
150 g burro, 250 g zucchero a velo.


Montare 3 rossi più 1 uovo intero con lo zucchero a spuma molto chiara. A parte montare le 3 chiare a neve ferma. Setacciare la farina e unirla delicatamente ai rossi alternando con i bianchi. Stendere l'impasto su una teglia con carta da forno e cuocere a 180° per 10/15 minuti. Appena pronto arrotolarlo in un panno umido con tutta la carta. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e unire poco alla volta la panna a filo. Montare il burro e lo zucchero a velo con le fruste elettriche. Riaprire la pasta e spalmare sopra la ganache al cioccolato e poi la crema al burro. Arrotolare di nuovo spolverare con il cacao.

Io lo ho ricoperto di cioccolato perchè quando l'ho fatto l'ho sporcato da fuori e non mi piaceva così invece non sembra niente.

Nessun commento:

Posta un commento