giovedì 12 febbraio 2009

ROTOLO BIGUSTO



INGREDIENTI PER LA PASTA:
4 uova, 100 g farina, 80 g zucchero.
PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO:
200 g cioccolato fondente, 250 ml panna.
PER LA CREMA AL BURRO:
150 g burro, 250 g zucchero a velo.


Montare 3 rossi più 1 uovo intero con lo zucchero a spuma molto chiara. A parte montare le 3 chiare a neve ferma. Setacciare la farina e unirla delicatamente ai rossi alternando con i bianchi. Stendere l'impasto su una teglia con carta da forno e cuocere a 180° per 10/15 minuti. Appena pronto arrotolarlo in un panno umido con tutta la carta. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e unire poco alla volta la panna a filo. Montare il burro e lo zucchero a velo con le fruste elettriche. Riaprire la pasta e spalmare sopra la ganache al cioccolato e poi la crema al burro. Arrotolare di nuovo spolverare con il cacao.

Io lo ho ricoperto di cioccolato perchè quando l'ho fatto l'ho sporcato da fuori e non mi piaceva così invece non sembra niente.

1 commento:

  1. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina